Mercoledì 8 giugno -
all’interno della prestigiosa cornice dei Villini Storici dell'Università
Cattolica - Altis si è tenuta la seconda edizione di Slow Brand Festival -
SBF016,
evento promosso da Brandforum.it in collaborazione con l’Associazione L'Arte
del Vivere con Lentezza fondata da Bruno Contigiani, e con il Patrocinio del
Comune di Milano.
L’evento, contraddistinto dall’hashtag #SBF016, ha visto la partecipazione di un grande pubblico di rappresentanti aziendali, giornalisti, addetti ai lavori e studenti universitari accomunati dalla passione per la comunicazione, nonché di numerose figure di spicco del mondo della comunicazione e del marketing che si sono confrontate sul fenomeno #slow. A breve un racconto dell'evento!
Al
termine della serata sono stati decretati i vincitori del premio Miglior Slow Boss e Slow Brand 2016:
un riconoscimento dato a quelle figure aziendali e a quelle imprese che si sono
distinte per innovazione e originalità in ottica #slow.
I
vincitori sono:
Slow Boss (11 nomination pervenute dalla rete):
-
più votato dalla community di Brandforum: Ruben Abbattista - Presidente
Circolo del Design Torino
-
più votato dalla giuria tecnica: Brunello
Cucinelli
Menzioni speciali sono state assegnate a:
Mario Franzino - AD BSH Italia
Piero Macchi - Enoplastic
Per
visionare le card degli Slow Boss in nomination: https://www.facebook.com/Brandforum.it/photos/?tab=album&album_id=10153463467066507
Slow Brand (53 nomination segnalate da una giuria di giovani studenti
"under 30"):
-
per la categoria Slow
ADV: Zalando
- progetto Beyoncé for Ivy Park
-
per la categoria Slow
Spaces: Da Otto - concept bar a Milano
-
per la categoria Slow
Web: Etro - The Circle of Poets
-
per la categoria Slow
Factory: H&M - progetto World Recycle Week (progetto
di CSR)
Una menzione speciale è
stata data a Zalando -
Beyoncé for Ivy Park come caso più votato dalla community di Brandforum.
Per
visionare le card degli Slow Brand in nomination: https://www.facebook.com/Brandforum.it/photos/?tab=album&album_id=10153468890071507
I
premi dedicati ai boss e alle aziende vincitrici quest'anno sono stati
realizzati in esclusiva per#SBF016 da AD Hunter in
collaborazione con l'artista di fama internazionale Giorgio Vicentini:
delle vere e proprie opere d'arte create ad hoc.
Oltre
naturalmente ai giovani
"under 30" che hanno proposto le nomination in
gara (http://brandforum.it/papers/1452/giurati-under-30-e-nomination-sbf016)
e la community on
line di Brandforum per aver votato i loro casi preferiti,
si ringrazia la Giuria
Tecnica composta da illustri nomi: Maura Franchi (Sociologa
Università Parma), Bruno
Contigiani (L'Arte del Vivere con Lentezza), Andrea Ferrazzi (Confindustria
Belluno), Andrea Di
Turi (giornalista), Maria Angela Polesana (Sociologa
Università IULM), Alessia
Coeli (Università Cattolica), Sergio Tonfi(Superbrands), Franz Russo (Esperto
di comunicazione e Blogger), Silvia
Giovannini (giornalista e consulente di comunicazione
social), Maria Rosa
Ambroso (space planner) e i redattori senior over 30 di Brandforum.it per
aver contribuito a decretare i vincitori di questa edizione di Slow Brand
Festival attraverso i loro voti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.