Dopo il successo delle due precedenti edizioni, anche quest’anno la redazione di Brandforum, in collaborazione con l’Arte del Vivere con Lentezza Onlus fondata da Bruno Contigiani e con il supporto dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ALTIS (Alta Scuola Impresa e Società), ha il piacere di presentare la III edizione di Slow Brand Festival.
L’evento si svolgerà il prossimo 14 giugno in una
location Slow immersa in uno storico giardino nel cuore di Milano; il
posto ideale dove poter rallentare, discutere, ascoltare e dare ritmo al
proprio tempo.
Contraddistinto dall’hashtag #SBF017, Slow Brand Festival si palesa come un momento di approfondimento e dibattito sull’ormai costante evoluzione del fenomeno Slow in Italia: emergeranno le best practice e le strategie adottate dai grandi brand, così come dalle PMI e dalle giovani start-up, presenti sul nostro territorio che si sono contraddistinti per il loro approccio Slow.
Sarà inoltre un’occasione per cogliere suggerimenti pratici su
come trasformare le imprese in Slow Brand e si discuterà, poi, attorno al concetto di Slow Boss,
ovvero quelle figure aziendali di rilievo che hanno saputo distinguersi
per le loro scelte lungimiranti a livello gestionale, organizzativo e
comunicativo.
L’appuntamento per la III edizione del Festival “lento”, ideato nel 2015 da Patrizia Musso (Direttore di Brandforum.it) si inserisce nuovamente nella cornice della XI Giornata della Lentezza e vuole confermarsi come occasione per avvicinare i giovani under30 al mondo delle imprese e viceversa. Un variegato gruppo di giovani (studenti, neolaureati, profili junior) ha nominato più di 100 casi di brand che si sono contraddistinti nelle categorie: Slow Advertising, Slow Spaces, Slow Web e Slow Factory.
Si ringraziano a questo proposito gli studenti di: Università Cattolica di Milano ALMED – Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo, IED – Istituto Europeo di Design sede di Torino, e i CSR Natives.
L’intera community online di Brandforum è coinvolta nelle votazioni degli Slow Brand e Slow Boss.
(Ph. Brandforum.it)
Programma dell'evento
h. 10.00 Registrazione ed Esperienze Slow
h. 10.30 - 11.00 Saluti introduttivi e Lectio Inaugurale a cura di Prof. Vito Moramarco (Prof. Ordinario di Politica Economica e direttore di ALTIS Università Cattolica)
Apertura lavori con Patrizia Musso (Dir. Brandforum e Docente Università Cattolica) e Bruno Contigiani (Fondatore di L’Arte del Vivere con Lentezza Onlus)
Apertura lavori con Patrizia Musso (Dir. Brandforum e Docente Università Cattolica) e Bruno Contigiani (Fondatore di L’Arte del Vivere con Lentezza Onlus)
h. 11.00 – 12.30 Tavola Rotonda moderata da Silvia Giovannini (Giornalista e Social Media Manager Unione Industriali Varese)
Il web fra dinamiche slow e fast: la parola agli “under 40”
• Alessia Coeli – Key Referent Welfare e Innovazione sociale (ALTIS)
• Alessandra Olietti – Redattore Senior Brandforum.it
• David Mammano – Organizzatore e Licensee di TEDxVarese
• Sveva Caradonna – CoFounder Viral Tellers
• Giacomo Stefanini – Chief Water Giver & Founder WAMI – Water with a Mission
• Sara De Luigi – IgersLombardia
• Alessia Coeli – Key Referent Welfare e Innovazione sociale (ALTIS)
• Alessandra Olietti – Redattore Senior Brandforum.it
• David Mammano – Organizzatore e Licensee di TEDxVarese
• Sveva Caradonna – CoFounder Viral Tellers
• Giacomo Stefanini – Chief Water Giver & Founder WAMI – Water with a Mission
• Sara De Luigi – IgersLombardia
h. 12.30: Business Game con Alessandro Braga (Fondatore Youcan Lab - AD Hunter)
h. 14.00: Registrazione ed Esperienze Slow
h. 14.30 - 16.00: Tavola Rotonda moderata da Patrizia Musso Slow Communication e Slow Boss: esempi virtuosi a confronto
• Isabella Colombi – Direttore Risorse Umane Boiron
• Mario Franzino – Consulente Manageriale
• Paolo Iabichino – Direttore creativo esecutivo Gruppo Ogilvy & Mather Italia
• Fabrizio Pozzoli – Presidente Federcultura Turismo-Sport Lombardia
h. 16.15 – 17.45 Tavola Rotonda moderata da Sergio Tonfi (Editor Superbrands)
Slow Factory e legami con il territorio: esperienze a confronto
• Gabriele Qualizza – Redattore Senior Brandforum.it
• Andrea Ferrazzi – Direttore Confindustria Belluno Dolomiti
• Mateja Gravner – Commerciale, Marketing e Pr Gravner
• Benedetto Cannatelli – Ricercatore Università Cattolica e Imprenditore Railroad Brewing Company
• Gabriele Qualizza – Redattore Senior Brandforum.it
• Andrea Ferrazzi – Direttore Confindustria Belluno Dolomiti
• Mateja Gravner – Commerciale, Marketing e Pr Gravner
• Benedetto Cannatelli – Ricercatore Università Cattolica e Imprenditore Railroad Brewing Company
h. 17.45 – 19.00 - Premiazioni “Slow Brand 2017” e “Slow Boss 2017”
Categorie:
Slow Adv
Slow Place
Slow Factory
Slow Web
Slow Place
Slow Factory
Slow Web
Slow Boss
Chiusura e saluti, momento di networking finale
Giuria Tecnica
Bruno Contigiani (Fondatore di L’Arte del Vivere con Lentezza Onlus), Alessia Coeli (Key Referent Welfare e Innovazione sociale - ALTIS), Andrea Di Turi (Storytweeter @andytuit e Giornalista), Graziella Falaguasta (Giornalista free lance e Consulente di comunicazione), Silvia Giovannini (Giornalista e Social Media Manager Unione Industriali Varese), Paola Miglio (Consulente Marketing & Digital strategies), Orazio Spoto (Consulente manageriale), Gabriele Qualizza (Redattore Senior Brandforum.it), Sergio Tonfi (Editor Superbrands), Patrizia Musso (Direttore Brandforum.it) e redattori senior “over 30” di Brandforum.it.
Bruno Contigiani (Fondatore di L’Arte del Vivere con Lentezza Onlus), Alessia Coeli (Key Referent Welfare e Innovazione sociale - ALTIS), Andrea Di Turi (Storytweeter @andytuit e Giornalista), Graziella Falaguasta (Giornalista free lance e Consulente di comunicazione), Silvia Giovannini (Giornalista e Social Media Manager Unione Industriali Varese), Paola Miglio (Consulente Marketing & Digital strategies), Orazio Spoto (Consulente manageriale), Gabriele Qualizza (Redattore Senior Brandforum.it), Sergio Tonfi (Editor Superbrands), Patrizia Musso (Direttore Brandforum.it) e redattori senior “over 30” di Brandforum.it.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.